Fotovoltaico

  • PERCHE' LAVARE I PANNELLI FOTOVOLTAICI ?

    Pannelli fotovoltaici perfettamente puliti favoriscono la massima resa energetica, pertanto un buon lavaggio di manutenzione annuale è il minimo che si dovrebbe fare per evitare sensibili cali di produzione. La sola acqua piovana non basta a pulire depositi di sporco dovuti a smog, guano di uccelli, pioggia sabbiosa e calcare, ma esistono vari sistemi professionali appositamente ideati per tale scopo.


  • COME VENGONO LAVATI I PANNELLI E CHE PRODOTTI VENGONO USATI?

    La Kristlclean ha una soluzione rapida, efficace, ecologica, e non invasiva in grado di mantenere in perfetto stato l’impianto fotovoltaico ottimizzando cosi la produttività del vostro investimento per il lungo termine.

    SISTEMA DI LAVAGGIO PANNELLI FOTOVOLTAICI A BASSA PRESSIONE CON ACQUA OSMOTIZZATA

    Il sistema di pulizia a bassa pressione con acqua osmotizzata, inizialmente realizzato per effettuare una perfetta pulizia dei vetri, è diventato il metodo ideale per il lavaggio professionale dei pannelli fotovoltaici che garantisce risultati sbalorditivi. Non si usano detergenti chimici ma solamente acqua demineralizzata pura al 100% con apposite membrane filtranti. L’acqua pura pulisce con maggiore efficacia, non ha bisogno di risciacquo e soprattutto non lascia residui calcarei ne aloni sulla superficie lavata. Una tecnologia ecologica semplice quanto efficace che offre migliori risultati rispetto ad altri metodi più costosi e sofisticati. Infatti una volta trattata l’acqua il procedimento è prevalentemente manuale ed affidato alla professionalità e scrupolosità dei nostri operatori.